Micro progetti di solidarietà per l’Avvento
Carissimi confratelli e amici,
come SAM abbiamo pensato a lungo se valeva la pena in questo momento di emergenza “interna” pensare e proporre progetti di solidarietà “esterni”.
Basta aprire gli occhi e i poveri ce li troviamo accanto, nelle nostre strade e nelle nostre città, bisognosi di accoglienza e di aiuto, e non serve andare “lontano” per incontrarli e sentire il loro grido.
Non è stato, dunque, facile e scontato scegliere di continuare il nostro servizio di “animazione missionaria” nelle consuete modalità, ma questo è il mandato che ci è stato affidato e questo è quello che ci viene chiesto di testimoniare nella nostra Provincia.
Per questo ci è sembrato importante mantenere viva e presente questa sensibilità e offrirla come servizio ai nostri confratelli e alle nostre comunità, non perdendo di vista la realtà che ci circonda, ma anche coscienti che il mondo non finisce con i nostri orizzonti, ma va sempre oltre.
Anche quest’anno, dunque, proponiamo alcuni piccoli progetti di solidarietà missionaria (vedi allegati) che possono diventare utili nell’animazione caritativa delle realtà in cui viviamo e lavoriamo.
Grazie della vostra attenzione e buon cammino di Avvento a tutti.
p. Marino Bano
p. Daniele Gaiola
Micro progetti di solidarietà per l’Avvento /1