Direttivo provinciale 2018-2021
Nella seduta del Consiglio Generale del 25 luglio scorso, il Superiore Generale, p. Carlos Luis Suárez Codorniú, con il consenso del Consiglio Generale, ha nominato il nuovo Direttivo della nostra Provincia.
Come potete leggere nel protocollo di nomina, il nostro nuovo Superiore Provinciale è p. Enzo Brena e il Consiglio Provinciale è formato dai pp. Marco Bernardoni, p. Stefano Zamboni, p. Ilario Verri e p. Silvano Volpato.
Uno dei primi atti della nuova Amministrazione generale, eletta in Capitolo generale nei giorni 20 e 21 luglio, è stato quello di portare a conclusione il percorso già avviato della nomina di alcune amministrazioni provinciali, tra cui la nostra. Un percorso iniziato già alcuni mesi orsono con la doppia consultazione. Personalmente voglio ringraziare p. Carlos Luis Suárez, e il suo Consiglio, per la scelta rapida: un segno di attenzione alle realtà provinciali che stavano vivendo un periodo di incertezza sui tempi delle nomine.
Ringrazio p. Enzo per avere accolto immediatamente l’invito a svolgere il delicato e importante servizio di Superiore Provinciale e i confratelli che hanno accettato di far parte del Consiglio Provinciale. È una nomina nel segno della continuità almeno per quanto riguarda il Consiglio Provinciale. Sono certo sapranno aiutare ciascuno di noi e le nostre attività a crescere nella testimonianza del Vangelo a servizio del Regno di Dio.
Un ringraziamento a p. Armando Gherardi che ha fatto parte, negli ultimi sei anni, del Consiglio provinciale.
Salutandovi vi chiedo di ricordare nella preghiera di questi giorni i confratelli che sono stati scelti a servizio di tutti e della nostra missione.
Un cordiale e, come sempre, fraterno saluto
P. Oliviero Cattani
Il triennio decorre dal 15 settembre 2018.